Cerca
  • Marco Bifulco

VIDEO MATRIMONIO | GLI AMICI

Cosa sarebbe il matrimonio se non ci fossero gli amici? E cosa sarebbe il video del matrimonio se mancassero gli amici, se fosse solo un racconto di voi due e basta? Ecco, in questo video ti spiegherò come avere un video di matrimonio dove voi siate i protagonisti, ma ci sia anche tanto spazio per i vostri amici!




Se ancora non hai letto gli articoli precedenti ti consiglio di andare subito a leggerli. Se poi vuoi restare aggiornata e diventare una super esperta di video di matrimonio, allora ti consiglio di iscriverti al nostro canale YouTube https://bit.ly/2FjaE3N

oppure di seguire il nostro profilo Instagram https://bit.ly/334Thvp

e la nostra pagina Facebook https://bit.ly/2R32LSa.


Come ti ho promesso, alla fine di questo articolo ti svelerò il segreto per avere un video di matrimonio dove gli amici saranno protagonisti insieme a voi.


Per fare questo ti racconterò una storia, la nostra storia. Anche noi, quando abbiamo cominciato a fare video di matrimonio, ovviamente, eravamo concentrati molto sugli sposi. Anche perché quello che vedevamo in giro, cioè i video di matrimonio di altri videomaker, tutto sembrava concentrato sugli sposi, con scene molto romantiche, a volte anche un po' troppo costruite e poco spontanee. Ma poi ci accorgevamo che alla fine mancava tutto il resto, cioè le persone che contano di più nella vostra vita insieme a familiari e parenti: i vostri amici.


Anche tu stai preparando una grande festa perché vuoi divertirti insieme ai tuoi amici, vuoi che loro stiano bene e vuoi anche essere pronta a ricevere le loro sorprese, che possono essere dei video proiettati, degli scherzi, dei discorsi. Insomma momenti in cui ci sia commozione, in cui ci sia divertimento. Tra l’altro per noi quello dell'amicizia è uno dei valori fondamentali per il nostro racconto di matrimonio, ma anche per il nostro modo di lavorare.


Il nostro metodo di lavoro, infatti, l'abbiamo chiamato LOVE ENERGY proprio perché si basa sull'energia che arriva da te e dal tuo futuro marito, dai vostri amici e anche dalla nostra energia, che vorremmo arrivare al giorno del matrimonio proprio come delle persone di famiglia. E dobbiamo dire che ci siamo riusciti, perché le testimonianze che abbiamo ricevuto in questi anni molte volte dicono proprio questo: che sembravamo degli amici, delle persone di famiglia con le quali, appunto, gli sposi si sono trovati veramente a loro agio.


Tieni conto appunto che noi cerchiamo di stare sempre nel vivo dell'azione, senza essere invadenti, senza intralciare la situazione. E questo può succedere solo quando si ha un rapporto di vera amicizia con le coppie. Anche tu, i tuoi amici non l'avrai scelti così per caso, no. Avrai negli anni incontrato tante di quelle persone, ma solo quelle che davvero erano in sintonia con te sono diventati i tuoi amici.


Anche noi, le coppie ce le scegliamo. Sappiamo quando siamo in sintonia con una coppia e sappiamo quando invece magari il nostro modo di lavorare non è adatto a quel tipo di matrimonio, e quindi ci permettiamo anche di consigliare altre soluzioni. Lo stesso, ovviamente, vale per le coppie. Anche loro devono trovarsi in sintonia con noi, perché il lato umano, quella bellissima sinergia che si crea tra persone che la pensano allo stesso modo renderà il lavoro ancora più eccezionale.


Ma ora, come promesso, ti svelerò il nostro segreto che permetterà ai tuoi amici di avere il loro grande spazio nel video del matrimonio. Qualche settimana prima, o anche qualche mese prima del matrimonio, nel momento in cui si farà il sopralluogo in location, noi appunto compileremo una scheda del matrimonio. Questa scheda riguarda la scaletta degli eventi, gli orari della preparazione, della cerimonia, dell'aperitivo, della festa.


Ma soprattutto, nello specifico, parla proprio degli amici. Perché noi ti chiederemo se ci sono degli amici che devono entrare a tutti i costi nel video del matrimonio. Questo perché normalmente, quando si scattano le foto, il fotografo fa dei gruppi cercando di includere nell’album fotografico tutte le persone che sono intervenute al matrimonio. Il video si basa su altre cose, è tutto un movimento, un susseguirsi di immagini musica e voci.


Pensa alle esplosioni di gioia degli amici per l'uscita dalla cerimonia, o per l'ingresso in sala, ma anche quelle che ci possono essere durante la preparazione, o ancora meglio se ci sono dei discorsi. Ecco, noi quei momenti li usiamo tantissimo, e ti posso garantire che insieme alla musica che andiamo a usare faranno scatenare emozioni indescrivibili.


Se ci sono degli amici ai quali tieni particolarmente, ancora di più rispetto a tutti gli altri, beh noi ti chiederemo semplicemente di segnalarceli. Puoi anche mandarci le loro foto, in modo che noi avremo ben presente quel volto che dovremmo riprendere in una situazione durante il matrimonio. Ma poi, per quanto riguarda il resto, il nostro lavoro sugli amici si basa sui loro movimenti, le loro espressioni di gioia, nei balli. Noi ci divertiamo tantissimo a riprendere le persone che ballano!


Bene, sono sicuro di averti spiegato per bene anche questo aspetto del video del matrimonio, almeno per quanto riguarda il nostro modo di lavorare, e ti basterà guardare appunto uno dei tanti video di matrimonio che abbiamo prodotto per renderti conto che quello che sto dicendo non sono solo chiacchiere ma sono cose che abbiamo veramente messo già in pratica.


Se hai bisogno comunque di una consulenza più specifica sul video del matrimonio, una consulenza del tutto gratuita, puoi prenotarla cliccando sul link che trovi nella descrizione. Intanto io ti saluto, e ti ringrazio ancora del tempo che mi hai dedicato, e ti do appuntamento al prossimo video nel quale vedrai uno dei matrimoni più belli che abbiamo filmato negli anni scorsi, e nel quale troverai ancora tanti motivi di ispirazione.


Ciao!

BLUE FRAME Video Matrimonio | P. IVA 03677841201 | Privacy Policy