Cerca
  • Marco Bifulco

Coronavirus & Matrimoni | Proviamo a ripartire!

Basta parlare di emergenza. Basta parlare di coronavirus come evento che ci porterà tutti alla catastrofe. No, adesso dobbiamo pensare a ripartire tutti quanti insieme, rispettando le regole, ma senza farci schiacciare dalla paura. In questo video voglio consigliarti delle azioni concrete da fare per scegliere il video del matrimonio, ma anche per riprendere l'organizzazione di tutto il matrimonio per il 2021.



Cosa sta succedendo? Siamo in una situazione che può essere suddivisa in tre fasi principali. La prima l'abbiamo già vissuta. Quella iniziale, quella dove eravamo tutti terrorizzati, tutti impauriti perché vedevamo immagini di scaffali vuoti nei supermercati, file interminabili, gente che cammina con la mascherina. Immagini che ci hanno gettato nel panico.


Adesso stiamo vivendo la seconda fase, da un mese a questa parte. La fase in cui siamo stati costretti sempre di più a restare chiusi in casa, a rinunciare alle nostre abitudini quotidiane. Ed è la fase più difficile perché rischiamo di diventare passivi, di farci prendere dalla rassegnazione e quindi di bloccare tutto.


Abbiamo quindi bisogno di una terza fase, quella che per il momento è stata fissata dal decreto per il 13 aprile, ma ovviamente dobbiamo tenere conto di cosa succederà davvero e quando. Non possiamo pensare che il 13 aprile apriranno le porte di casa e ci riverseremo per strada come prima, senza nessuna protezione, senza nessuna precauzione: le cose saranno diverse per un bel po' di tempo.


E allora per non farsi travolgere dalla rassegnazione ti consiglio alcune semplici azioni concrete da mettere in atto per continuare a organizzare il matrimonio durante l'emergenza.


Il primo consiglio che ti do è quello di dedicare un'ora al giorno all'organizzazione del matrimonio in modo da farti trovare pronta per il 2021, prima che tutte le date disponibili vengano prenotate. Perché cosa sta succedendo? Che molti matrimoni del 2020 vengono spostati al 2021.


Ti eri data degli obiettivi quando hai iniziato a programmare il tuo matrimonio, per esempio trovare entro aprile la location, entro maggio il catering, entro giugno l'abito da sposa e entro luglio foto e video? Bene, continua così. Alla fine ti ritroverai con tutte le cose più importanti già prenotate, senza essere travolta dall'ansia. Quindi niente urgenza, solo programmazione. Niente fatica, niente stress.


Ti sembra assurdo mettersi a organizzare il matrimonio in questo momento? Beh, io non sono un cretino, quindi non sto facendo l'ottimista a tutti i costi. Sto solo dicendo che probabilmente questo è proprio il momento di farlo, perché ti aiuta a proiettarti nel futuro, a vederti già in una situazione nuova, di festeggiamento, a realizzare il tuo matrimonio proprio come lo avevi sognato.


Certo, magari avrai anche altre paure: l'incertezza economica, l'incertezza sanitaria. Però capisci che vivere esclusivamente nella paura è il modo più veloce e sicuro per rassegnarsi a una vita piuttosto grigia e priva di emozioni. Quindi comincia a parlare con i tuoi fornitori e proponi delle soluzioni, vedete insieme quali aggiustamenti ci sono da fare eventualmente sui contratti firmati.


Quindi la prima cosa che devi fare per tornare a organizzare il matrimonio per il 2021 è prendere un bel foglio, scriverci il budget che hai a disposizione e fare un elenco dei fornitori più importanti. Assegna a ognuno di loro una fetta del budget e scrivi chiaramente quegli obiettivi che ti eri posta, o se non lo hai ancora fatto è il momento giusto per farlo.

Ripeto: non ti sto dicendo di fare finta che non sia successo niente, sto solo cercando di darti un atteggiamento positivo.


Questo comunque è l'ultimo video in cui parleremo esplicitamente dell'emergenza coronavirus. Dal prossimo appuntamento torneremo a parlare di sogni, di emozioni, di tutto quello che fa parte del video del matrimonio. Torneremo a farti sognare parlando di musica, di montaggio, della scelta di avere 1 o 2 operatori, cioè di tutte quelle cose che da sempre fanno parte del nostro lavoro e che ci hanno sempre spinto a farlo con grande passione.


Se nel frattempo ti senti già pronta per una consulenza sulla scelta del video per il matrimonio, utilizza i seguenti contatti:

340.4786053

info@blueframemovies.it


Se invece hai domande da fare o vuoi condividere con le altre spose le tue idee su come tornare a organizzare il matrimonio, scrivile pure nei commenti.


E ricorda: non permettere a niente, nemmeno a questo maledetto virus di toglierti la voglia di sognare, di tornare a organizzare il giorno il matrimonio proprio come l'avevi desiderato, circondata da tutte le persone che ti vogliono bene.


Ciao!

2 visualizzazioni

BLUE FRAME Video Matrimonio | P. IVA 03677841201 | Privacy Policy